WEB PUBLISHER

Che cos'è WEB PUBLISHER

Web Publisher si pone come obiettivo quello di diventare lo strumento dello studio per la pubblicazione su Internet di documenti, consolidati e non, prodotti da SISPAC/COSMO e/o prodotti in studio con prodotti di office automation (es. Word, Excel, ecc.).
L'accesso all'area di consultazione di WebPublisher può avvenire in tre diverse modalità:

  • Collegato al sito costruito con WebBuilding - Qualora l'utente abbia costruito il sito con Web-Building, Web-Publisher viene ad esserne un'estensione a valore aggiunto: con Web-Building l'utente si costruisce il proprio sito e con Web-Publisher attiva, sul sito stesso, un'area accessibile ai propri clienti per la consultazione di documenti personali.
  • Collegato al sito dell'utente costruito autonomamente (non con Web Building) - Nel caso in cui l'utente abbia già un proprio sito, costruito autonomamente o con l'ausilio di professionisti esterni (non con Web-Building), sarà sufficiente inserire un collegamento all'area di consultazione di WebPublisher.
  • Non collegato al alcun sito - Nel caso in cui l'utente non abbia un proprio sito Internet l'accesso all'area di consultazione di WebPublisher è comunque possibile.


l servizio, consiste di due - moduli- integrati:

il primo prevede l'attivazione di un'apposita funzione di Sispac/Cosmo che permette di generare in un apposito formato ottimizzato i documenti prodotti dai programmi applicativi utilizzati nello studio (Dichiarazioni Redditi, Versamenti, Bilanci, Situazioni contabili, partitari, ecc.);

Il secondo è un servizio web, ospitato nella server farm OSRA, che permette di attivare sul sito dello studio il servizio di consultazione dei documenti, da parte dei clienti abilitati, direttamente dalla loro sede.


Il flusso operativo di WEB Publisher si articola nelle fasi seguenti:

  • gli operatori dello studio producono i documenti da pubblicare, mediante il sistema informativo di studio (Sispac/Cosmo) e/o mediante altri tools (es. Word, Excel, ecc.)
  • i documenti vengono pubblicati nell'apposita area di pubblicazione di WebPublisher.
  • L'amministrazione di studio configura l'area di consultazione in modo da definire gli operatori che possono accedere a quest'area e imposta i profili di visualizzazione dei documenti. In caso di documenti Sispac/Cosmo la procedura genera automaticamente un operatore di default associato all'anagrafica del cliente cui fa capo il documento: l'amministratore può decidere di creare altri operatori con accesso ai documenti del cliente in questione.
  • All'atto della pubblicazione vengono generate due email di notifica:
    - una allo studio per confermare l'avvenuta pubblicazione sull'area WebPublisher dello studio
    - una agli operatori cui fanno capo i documenti pubblicati per segnalare la disponibilità di nuovi documenti nell'area di consultazione.
  • All'atto della consultazione del documento da parte dell'operatore l'amministratore dello studio riceve una email di notifica di avvenuta consultazione del documento da parte del suo cliente.

 

 

A chi si rivolge

Web Publisher è il servizio pensato per i Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Studi Associati e Aziende che intendono migliorare e ottimizzare il proprio flusso di lavoro professionale. Web Publisher può quindi essere utilizzato dall'utente per soddisfare due diverse esigenze:

  • per realizzare una - Intranet- dello Studio a disposizione dei titolari e operatori dello studio stesso per la ricerca, la consultazione e la stampa in qualsiasi momento e da qualsiasi posto dei documenti gestiti dallo studio.
  • per realizzare una - Extranet- dello studio a disposizione dei propri clienti in modo da consentire loro la ricerca, consultazione e stampa dei propri documenti (in formato PDF) generati o gestiti dallo studio.


 

Caratteristiche del prodotto

Integrazione del Sistema Informativo dello Studio, SISPAC/COSMO, con il sito dello studio

Pubblicazione sul sito dello studio dei documenti consolidati e non consolidati (Dichiarazioni, bilanci, cedolini, versamenti ecc..) elaborati sul server SISPAC/COSMO dello studio stesso

Consultazione da parte del cliente dello studio, identificato da login/password, dei documenti che specificamente lo riguardano, direttamente sul sito del proprio commercialista/consulente.

Modulo aggiuntivo opzionale di Web Building, che permette di trasformare il Sito dello studio in un vero e proprio strumento di lavoro e comunicazione con i propri clienti.

Web Publisher presenta quindi considerevoli vantaggi sia per lo studio che per i propri clienti:

Migliora la qualità dei servizi offerti ai propri clienti permettendo al contempo di risparmiare tempo alle risorse dello studio, per fornire alla propria utenza informazioni e documenti che questi ultimi potranno trovare sul sito dello studio. Meno impegni per il personale di studio e incremento della tempestività di fruizione, da parte dei clienti, delle informazioni che diventano accessibili anche al di fuori dell'orario di lavoro dello studio

Garantisce la privacy dei clienti dello studio: la - privacy- è garantita dall'assegnazione, da parte di personale autorizzato dello studio, di coppie di Login e Password personali per ogni cliente abilitato al servizio, per le quali viene permesso l'accesso ai documenti appartenenti a una o piu' delle aziende clienti;

Protegge il sistema informativo dello studio: la pubblicazione sul sito dello studio dei documenti dei propri clienti permette allo studio di evitare l'accesso diretto di terze parti al sistema informativo dello studio;

Garantisce il pieno controllo dello studio sui documenti da pubblicare
: l'amministratore dello studio decide in completa autonomia quali documenti pubblicare e quando farlo;

E' fruibile 24 ore su 24 per 7 giorni su 7: I documenti sono pubblicati sul sito dello studio e pertanto sono disponibili per la consultazione da parte delle aziende clienti autorizzate ed in possesso dei codici di accesso all'area protetta, anche negli orari di chiusura dello studio professionale

E' valore aggiunto al sito dello studio (costruito con Osra Web Building o con altri strumenti ) trasformando il sito da vetrina statica a strumento di comunicazione tra lo studio e i propri clienti. Costituisce quindi una motivazione per i clienti dello studio per visitare frequentemente il sito.

E' un archivio on-line dello studio: Web Publisher può essere utilizzato anche come archivio documentale dello studio in modo che i collaboratori possano reperire i documenti dello studio anche quando non si trovano fisicamente in studio.

 

 

Principali funzionalità

Per lo studio:

  • Generazione in SISPAC/COSMO dei documenti da pubblicare;
  • Esportazione degli stessi verso il server WEB;
  • Profilazione sul server WEB degli operatori abilitati alla consultazione dei documenti;
  • Pubblicazione dei documenti sul server WEB;
  • Comunicazione automatica via email di avvenuta pubblicazione documenti.


Per I clienti dello studio:

  • Notifica automatica via e-mail della disponibilità di nuovi documenti sul server Web dello studio;
  • Accesso all'area protetta sul sito dello studio tramite login/password forniti dallo studio;
  • Ricerca, consultazione e stampa dei documenti pubblicati sul sito WEB da parte degli operatori abilitati.
  • Notifica automatica allo studio di avvenuta consultazione dei documenti pubblicati.