TuttoModelli - Gestione Contratti d'Affitto 

TuttoModelli consente la gestione completa dei contratti di locazione, il calcolo delle relative imposte,la stampa del contratto e la creazione del file telematico secondo le specifiche per la trasmissione all’Agenzia delle Entrate. 

Apri la scheda in PDF

 Contattaci per una dimostrazione, scrivi a koine@koinesistemi.it

Che cos'è TUTTOMODELLI

TuttoModelli è la soluzione per la compilazione, stampa, archiviazione ed eventuale trasmissione telematica dei principali modelli che gli studi professionali predispongono nell'ambito della gestione delle varie pratiche istituite per conto dei clienti.

A chi si rivolge

A tutti i professionisti e aziende che devono gestire pratiche nei confronti delle pubbliche amministrazioni e/o enti pubblici o associativi (Registro Imprese, Ministero delle Finanze, Inail, Inps etc.)

A cosa serve

Consente la creazione ed il costante aggiornamento di un sistema informativo espressamente pensato per la gestione delle informazioni anagrafiche dei Clienti di Studio e delle loro pratiche di comunicazione agli Enti. L'utilizzo di stampe laser, con fedele riproduzione dei modelli vigenti, evita allo Studio il ricorso a modulistica prestampata. La preparazione, stampa o invio ed archiviazione di tutta la modulistica permette di ridurre i tempi di adempimento con la sicurezza di operare sempre ed esclusivamente su dati aggiornati. Grazie all'archivazione è possibile in qualsiasi momento ripercorrere la storia del cliente attraverso le sue pratiche che possono anche essere ristampate.

Caratteristiche del prodotto

  • Gestione di un data base anagrafico relativo a tutti i dati delle aziende e persone fisiche utilizzati per la compilazione dei modelli.
  • Compilazione, stampa e archiviazione dei seguenti modelli:
    • Modulistica obbligatoria del Registro Imprese: S2 - S3 - S5 - R - I1 - I2 - SE - UL - B - Intercalare P - Intercalare S - Fg. aggiuntivo.
    • Modelli AA7/6 e AA9/6 per la denuncia di Inizio /Variazione/Cessazione attività.
    • Modello F23 - tasse, imposte indirette, sanzioni e altri codici.
    • Modello INAIL per la denuncia d'esercizio o di variazione da presentare all'Inail.
    • Modelli ARCO 1 (ditta individuale) e ARCO 2 (Società) per la compilazione della domanda di iscrizione per l'assicurazione obbligatoria di invalidità, vecchiaia e superstiti (INPS).
    • Modelli iscrizione INPS/INAIL Collaboratori Coordinati.
    • Modello L2 per la vidimazione dei registri al Registro delle Imprese.
    • Modelli COM 1.2.3 da utilizzare per inoltrare ai comuni le richieste di autorizzazioni e le comunicazioni in materia di commercio. COM 1: comunicazione per gli esercizi di vicinato. COM 2 : autorizzazione per le medie e grandi superfici di vendita. COM 3: comunicazione per le medie e grandi superfici di vendita.
    • Modello M69 per la compilazione della Richiesta di registrazione degli atti e delle denunce da presentarsi all'ufficio del Registro.
    • Modello A8 - Elenco degli atti presentati per la registrazione Ufficio del Registro.
  • Invio telematico Moduli registro Imprese. Funzione per la predisposizione di tutte le pratiche relative al Registro imprese, oltre che su carta anche su supporto magnetico utilizzando il tracciato Fedra. La trasmissione del file per via telematica segue le modalità di acquisizione definite dalla Camera di Commercio.
  • Aggiornamento continuativo. Il canone di aggiornamento e assistenza garantisce agli utenti l'aggiornamento tempestivo e continuativo dei programmi e dei moduli utilizzati nel rispetto delle variazioni apportate alla modulistica dei vari Enti.

Requisiti

  • Personal computer con sistema operativo Windows 98/2000/NT
  • Processore: Pentium 100 o superiore
  • Memoria RAM: 64 MB
  • Stampante laser
  • PC con porta parallela standard
  • Lettore CD