Tutto Bilancio  

L’offerta si arricchisce di nuovi moduli per tutte le attività di consulenza legate alla gestione del bilancio, alla valutazione d’azienda e all’accesso al credito secondo i principi di Basilea 2
I nuovi software si rivolgono alle esigenze di professionisti ed aziende e costituiscono gli strumenti ideali per una redazione del bilancio più agevole e immediata, per la definizione del valore economico di un’azienda ed una valutazione efficace della sua capacità di ottenere credito.  Con i vantaggi del passaggio dati in automatico da Sispac o Cosmo.

Teseo
Per la trasmissione telematica dei bilanci


TuttoBilancio
Un unico strumento per la gestione completa dei bilanci

[Scarica la scheda prodotto in PDF]


Basilea 2
Per una valutazione efficace della capacità dell'Azienda di ottenere credito

[Scarica la scheda prodotto in PDF]


ICAD - Calcolo imposte in TuttoBilancio
Calcolo delle imposte correnti, anticipate e differite in TuttoBilancio

[Scarica la scheda prodotto in PDF]


Valutazione d'Azienda
Per la definizione del valore economico di un'Azienda

[Scarica la scheda prodotto in PDF]


 

 

 Contattaci per una dimostrazione, scrivi a koine@koinesistemi.it

Che cos'è TUTTOBILANCIO

TuttoBilancio è un prodotto software in ambiente Windows per la redazione dei bilanci ufficiali e l'effettuazione di una diagnosi completa sulla situazione di un'azienda.

A chi si rivolge

Commercialisti che operano principalmente attività di consulenza o che comunque intendono redigere bilanci di qualità anche per clienti di cui non gestiscono internamente la contabilità, arricchendo i fascicoli anche con grafici, calcolo di indici e commenti sulla situazione aziendale.

Funzionari amministrativi di aziende che gestiscono in proprio la redazione del Bilancio e intendono effettuare dettagliate analisi automatiche del bilancio stesso.

A cosa serve

TuttoBilancio consente di ottenere un primo fascicolo (adempimenti) con il bilancio ufficiale e la nota integrativa - in forma ordinaria o abbreviata - e gli altri documenti accompagnatòri del bilancio. La generazione dei testi e delle tabelle della nota integrativa è automatica, sulla base dei dati di bilancio e delle risposte ad un limitato numero di domande preliminari (check list).

Consente poi di compiere approfondite analisi di bilancio e di ottenere per ogni azienda un secondo fascicolo (analisi e commenti) di commenti automatici ai bilanci, preparati dall'elaboratore, evidenziando i punti critici dell'area patrimoniale, finanziaria ed economica e facendo relazioni dettagliate sulla redditività attuale e potenziale dell'azienda. Tali commenti possono essere ottenuti senza fatica, col mini sistema esperto incorporato in un tempo brevissimo (pochi secondi), in modo completamente automatico.

Caratteristiche del prodotto

  • TuttoBilancio possiede un proprio editor interno per la redazione dei documenti ma è anche integrabile, se lo si desidera, nell'ambiente Microsoft di gestione dei testi e delle presentazioni (Word e Power Point).
  • Dal punto di vista utente il sistema è molto amichevole, di facile uso, con richiesta solo delle informazioni strettamente indispensabili alla stesura del bilancio con nota integrativa sia in forma ordinaria che in forma abbreviata.
  • Viene molto curato l'aspetto formazione, con tre livelli di aiuto sensibile al contesto:
    • tecnico: informazioni sugli oggetti di Windows (liste, bottoni, menu, ecc.) per facilitare il passaggio da DOS.
    • applicativo: informazioni sulla struttura del package, sugli schemi di riferimento, stampe, ecc.
    • giuridico: informazioni sulle disposizioni del codice civile, sui principi contabili, ecc. Questo è particolarmente importante nella nota integrativa in cui vengono presentati una serie di esempi e l'informativa suggerita.
  • Vengono anche forniti manuali sia per la parte adempimenti sia per la parte analisi che sono dei veri e propri testi di riferimento.
  • L'introduzione dei dati è molto curata con possibilità di inserimento di uno o due periodi contemporaneamente, ricorrendo ad una calcolatrice interna ed a note alle singole voci che permettono di ricostruire la storia di ogni bilancio.
  • La compilazione delle tabelle è automatica e la loro struttura è modificabile dall'utente. Sono riportate solo le righe significative.
  • Le stampe ed i grafici sono particolarmente curati.
  • La compilazione della nota integrativa è automatica.
  • I dati possono essere importati dalla contabilità Osra e dai principali pacchetti sul mercato, oppure introdotti manualmente

Requisiti

  • Personal Computer con S.O. Windows 98/2000/NT
  • Processore: Pentium 100 o superiore
  • Memoria RAM: 64 MB
  • Stampante: Laser o a Getto d'inchiostro
  • PC con porta parallela standard
  • Lettore CD